Cucino io!


Il Progetto “Cucino io!” è stato presentato dall’Associzione “Cum Fide” Onlus in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Sorgente.

Realizzato con il contributo della Fondazione Comunità Bresciana, il Progetto e’ strutturato in due percorsi, entrambi finalizzati ad affrontare l’emergenza del cosiddetto Dopo di Noi.

L’obiettivo del primo percorso e’ di aumentare l’indipendenza delle persone disabili nella vita quotidiana in previsione del Dopo di Noi, potenziando l’autonomia domestica attraverso un corso di cucina tenuto da personale qualificato.

L’obiettivo del secondo percorso e’ di approfondire gli aspetti giuridici e amministrativi legati al Dopo di Noi, attraverso un corso di formazione rivolto ai genitori e ai famigliari. Gli argomenti trattati saranno: la legge sul Dopo di Noi, aspetti successori e testamentari, il Trust e il Dopo di Noi, Amministratore di Sostegno e Tutore.

Il corso di cucina viene svolto presso a.f.g.p. Centro Bonsignori di Remedello, e gli incontri di formazione si terranno presso ambienti del Comune di Carpenedolo.

In preparazione della festa finale del progetto, è previsto un percorso musicale che alcuni utenti della Cooperativa La Sorgente svolgeranno grazie alla collaborazione con l’Associazione Musicale Casnici.

Il Progetto “Cucino Io!” e stato appoggiato e sostenuto anche dall’Associazione “Disabilità Acquisita” e dall’Associazione “Il Sorriso”.

Questo progetto è realizzato in collaborazione con