Il progetto di alternanza scuola lavoro diventa oggetto di due tesi di laurea


In questo mese di luglio Clara Lunati e Ylenia Zola si sono laureate presso l’Università di Verona rispettivamente con le tesi dal titolo “La percezione della disabilità: l’importanza del ruolo della famiglia, dell’educatore e dell’integrazione lavorativa” e “L’alternanza scuola lavoro: un progetto per ragazzi fragili”.

Entrambe le neolaureate hanno svolto un tirocinio presso lo Sportello del Tribunale che la nostra Associazione gestisce presso il Comune di Carpenedolo.

Grazie all’impegno e al supporto del Comune di Carpenedolo in collaborazione con la nostra Associazione e con l’Istituto Bonsignori di Remedello, si è potuto realizzare un percorso di alternanza scuola lavoro e di integrazione lavorativa, durante il quale Clara e Ylenia hanno seguito i ragazzi proponendosi come scopo l’aiuto e il sostegno nell’inserimento attivo dei ragazzi stessi all’interno della società.

Ringraziando a nome dell’Associazione entrambe le neo dottoresse per il fondamentale apporto dato al progetto, ci complimentiamo con loro per l’importante traguardo raggiunto  e auguriamo loro un futuro ricco di soddisfazioni.